Parco Natura Viva: tutte le info per chi visita il giardino zoologico di Bussolengo

parco natura viva gelada
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

Una giornata passata a contatto con la natura e all’aria aperta è un vero toccasana per i nostri bambini e può essere un’occasione di scoperta e di divertimento per tutta la famiglia. Perché allora non approfittare della primavera per immergersi finalmente nel verde e a contatto con gli animali di un’oasi di pace e relax come il Parco Natura Viva? Scopriamo di più su questo parco zoologico, che cosa offre e dove acquistare i biglietti a prezzi scontati.

Il parco

Situato sul Lago di Garda, a Bussolengo, in provincia di Verona, il Parco Natura Viva nasce negli anni ’60  per volere dell’architetto Alberto Avesani, che raccolse in un’area faunistica di circa 10 ettari un primo nucleo di animali della fauna locale da mostrare al pubblico. Nel corso degli anni, il Parco Natura Viva si è trasformato in un vero e proprio parco zoologico con il progressivo inserimento di animali esotici e percorsi tematici come quello sui dinosauri, con riproduzioni a grandezza naturale dei rettili del passato. Oggi il Parco Natura Viva è un moderno giardino zoologico che si estende su ben 42 ettari di verde, ma anche un centro di tutela delle specie minacciate d’estinzione, con iniziative di conservazione, ricerca e sensibilizzazione che testimoniano un impegno constante nella tutela della biodiversità.

Gli animali

Il Parco Natura Viva ospita ben 1500 animali di 250 specie diverse. Il giardino è suddiviso in percorsi tematici guidati, che conducono all’osservazione della natura e degli animali in tutta sicurezza: dal “Safari Park” in trenino, alla visita a piedi attraverso i sentieri che conduzono alla scoperta delle più celebri specie animali d’Africa, Oceania, Asia, America ed Europa. Da non perdere anche tutti gli ospiti della “Serra Tropicale”, il “Rettilario” e gli animali domestici della “Fattoria”, le testuggini di “Chelonia” e le ricostruzioni del “Parco delle estinzioni”. Lemuri, testuggini, ippopotami, rinoceronti, tigri e rapaci sono solo alcuni degli animali che potrete osservare da vicino al Parco Natura Viva.

Sconti e promozioni

Organizzare la vostri visita al Parco Natura Viva da oggi è ancora più conveniente grazie agli sconti disponibili su Parchiamo.it. Prenotando i vostri biglietti per il Parco Natura Viva con noi, infatti, potrai risparmiare rispetto al prezzo all’entrata acquistando un ingresso a data aperta, valido per la stagione 2017: questo vuol dire che potete scegliere di visitare il parco quando volete e al prezzo più conveniente.

Sei un'azienda?

Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!

Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!

Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.