Visitare Leolandia: tutte le info sul parco divertimenti per bambini di Capriate

leolandia parco divertimenti bambini
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

Siete alla ricerca di una occasione per vivere una bella esperienza in famiglia? Leolandia, il parco divertimenti per i bambini di Capriate San Gervasio può regalarvi la giornata speciale che stavate cercando, per fare felici grandi e piccoli. Sono tante le attrazioni che potrete trovare all’interno di questo parco a 20 minuti da Bergamo, con aree pensate e progettate per il divertimento dei bambini, ma anche per il benessere di tutta la famiglia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere per una visita a Leolandia.

Caratteristiche e curiosità

Leolandia è uno dei più importanti e visitati parchi di divertimento per bambini del Nord Italia. Il parco “Minitalia” nacque da una idea dell’imprenditore tessile di Capriate San Gervasio, Guido Pendezzini, alla fine degli anni ‘60, ma l’apertura del primo nucleo del parco risale al 1971. Da allora, il parco giochi lombardo è cresciuto inserendo nuove aree tematiche, percorsi didattici, attrazioni, giostre e spettacoli, eventi e manifestazioni, potenziando l’offerta per le famiglie. Oggi, Leolandia punta a raggiungere un milione di visite all’anno.

Principali attrazioni

All’interno degli oltre 200 mila metri quadri del parco, sono concentrate 40 diverse attrazioni per i bambini e diverse aree tematiche. L’attrazione principale è ovviamente Minitalia, con 160 fedeli riproduzioni in scala dei monumenti più belli del nostro Paese e le statue parlanti di 16 tra i personaggi più importanti della storia e della cultura italiana. L’altra area tematica di Leolandia è Terre di Leonardo, un viaggio alla scoperta di Leonardo da Vinci e delle sue invenzioni. Nasce infine per i più piccoli Il Mondo di Peppa Pig. Ma Leolandia è il posto ideale per il divertimento anche dei più grandi con le migliori giostre del parco: Galeone, Trinchetto e Donna Cannone, Pirati alla Deriva, Zattere e Scilla e Cariddi. Al suo interno, il  parco divertimenti per bambini Leolandia ospita anche un acquario, un rettilario, un’area aperta con animali da fattoria, una collezione di pappagalli e tanti spettacoli e animazioni.

Servizi

Leolandia è dotato di tutti i comfort necessari per le famiglie: parcheggio, deposito oggetti personali, aree picnic, primo soccorso, noleggio passeggini, 7 nursery con fasciatoi e spazi per allattare, scaldabiberon e pappe in vendita.

Dove mangiare

All’interno del parco potrete trovare ben 8 diversi punti ristoro.

Come arrivare a Leolandia

Il parco divertimenti per bambini si trova a 300m dall’uscita dal casello di Capriate, sull’autostrada A4 Milano Venezia. In treno, Leolandia è raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Bergamo o in autobus con la linea Z301 del servizio pubblico Nord Est Trasporti.

Orari e prezzi biglietti

Gli orari di apertura di Leolandia variano in base alla stagione e alla giornata: potete verificarli direttamente consultando il calendario del parco. I prezzi dei biglietti di ingresso variano da 37,50 euro per l’intero (per adulti e bambini da 120 cm di altezza) ai 32,50 per il ridotto (per i bambini da 90 a 119 cm). Fino a 89 cm si entra gratis.

Sconti e promozioni sui biglietti d’ingresso

Non perdere l’occasione di visitare Leolandia, il parco divertimenti per bambini di Capriate, a prezzo scontato: solo su Parchiamo.it trovi i biglietti d’ingresso a data aperta a 28,00 euro + 2,00 di prevendita, validi per adulti e bambini da 90 cm in su.

Sei un'azienda?

Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!

Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!

Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.