Divertimento senza confini: scopriamo i 10 parchi divertimento più belli d’Europa

parchi divertimento più belli d'europa
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

Giostre spericolate che accontentano tutti, grandi e piccini, spettacoli magici e scenari incantati, avventure divertenti nell’acqua e a contatto con gli animali: sono solo alcune delle attrazioni dei parchi divertimento più belli che potete trovare nel Vecchio Continente. Dalla Germania alla Francia, dalla Spagna alla Scandinavia, dalla Gran Bretagna all’Olanda, se la vostra passione per i parchi divertimento va oltre i confini, ecco una nostra selezione:

i 10 parchi divertimento più belli d’Europa

  • Eurodisney (Marne-la-Vallée, Francia)
  • Europa Park (Rust, Germania)
  • Tivoli Gardens (Copenhagen, Danimarca)
  • Efteling (Kaatsheuvel, Olanda)
  • PortAventura (Salou, Spagna)
  • Liseberg (Gothenburg, Svezia)
  • Gardaland (Castelnuovo del Garda, Italia)
  • Alton Towers (Staffordshire, Gran Bretagna)
  • Parc Astérix (Plailly, Francia)
  • Park Warner (Madrid, Spagna)

La nostra classifica dei parchi divertimento più belli d’Europa non poteva non cominciare con il più famoso: Eurodisney resta uno dei parchi più visitati del Vecchio Continente, con alcune delle attrazioni più divertenti. Poco distante dall’Italia, il parco più grande della Germania, Europa Park, vanta eventi d’eccezione e tante attrazioni per ogni età. Lo storico parco di Tivoli, a Copenhagen è uno dei più antichi parchi divertimento d’Europa, ma resta uno dei luna park più amati in Europa, grazie anche ai suoi fiabeschi giardini. Poco distante da Rotterdam, l’Efteling Park regala ai visitatori lo spettacolo della più grande fontana d’Europa per i giochi d’acqua, Aquanura.  A 100 chilometri da Barcellona, il parco spagnolo PortAventura ha acquistato negli anni la fama di uno dei più divertenti parchi giochi d’Europa: da non perdere la novità di quest’anno, una nuova area a tema dedicata alla Ferrari.

Sono più di 40 le giostre di Liseberg, il parco divertimenti più grande della Svezia, che offre attrazioni per i più spericolati, ma anche per tutta la famiglia. Nella classifica dei 10 più bei parchi d’Europa, non poteva certamente mancare anche il nostro Gardaland. Uno dei parchi giochi più amati della Gran Bretagna è invece Alton Towers, dove i più piccoli possono divertirsi a camminare sull’acqua dentro grandi palloni d’aria. diversi tipi di montagne russe, un teatro per rappresentazioni umoristiche ed un delfinario. Si trova invece in Francia il Parc Astérix, da non perdere per gli appassionati dei celebri personaggi della saga a fumetti. Infine il Park Warner di Madrid, che vanta tra le sue adrenaliniche attrazioni Stunt Fall una delle montagne russe boomerang invertite più famose del mondo, uniche in Europa (ne esistono solo altre quattro in tutto il mondo).

Pronto a partire alla scoperta dei più bei parchi divertimento d’Europa: prenota i tuoi biglietti e organizza il tuo viaggio con Parchiamo.

Sei un'azienda?

Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!

Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!

Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.