Cosa vedere in Veneto con i bambini: i 5 migliori parchi

parchi veneto per bambini
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

Cosa vedere in Veneto con i vostri bambini? Se una passeggiata nel verde alla scoperta di suggestive aree naturalistiche, specie vegetali e animali è quello che state cercando, non perdetevi una visita ai 5 migliori parchi del Veneto da visitare con i bambini:

  1. Parco giardino Sigurtà – Valeggio sul Mincio, Verona

A  8 km da Peschiera del Garda, il Parco giardino Sigurtà è un luogo incantevole in cui passeggiare con i bambini. Sigurtà raccoglie attrazioni storiche e naturalistiche tra le più belle del Veneto: dal Castelletto al viale delle Rose, dall’area dedicata alle Piante officinali, ai Giardini acquatici al Labirinto.

  1. Parco degli Alberi Parlanti – Treviso

Dal teatro al cinema, dai percorsi naturalistici a quelli didattici: all’interno dello storico parco di Villa Margherita di Treviso, il Parco degli Alberi Parlanti è uno dei posti da visitare in Veneto con tutta la famiglia. In questo spazio, i protagonisti delle diverse attività – spettacoli, laboratori, giochi di abilità e intuizione – sono ovviamente i bambini, ma anche i più grandi potranno divertirsi seguendo i percorsi naturalistici fra gli animali e le piante del parco.

  1. Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate – Montegrotto, Padova

A pochi passi da Padova, la Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate è il luogo ideale per una gita in famiglia in Veneto. Il parco offre un affascinante percorso per grandi e per bambini alla scoperta delle coloratissime farfalle provenienti dalle foreste pluviali di Amazzonia, Africa ed Asia, all’interno di un parco alberato di 6000 mq.

  1. Giardino Litoraneo Botanico di Porto Caleri – Rovigo

All’interno del Parco Deltapo, il Giardino Botanico di Porto Caleri è uno dei parchi naturalistici più importanti del Veneto. Passeggiando tra le dune del giardino, potrete scoprire i diversi ecosistemi naturali del giardino e incontrare oltre 220 specie vegetali diverse.

  1. Parco Faunistico Cappeller – Cartigliano, Vicenza

ll Parco Faunistico Cappeller è uno dei più interessanti di tutto il Veneto. Visitare questo parco con i bambini è l’occasione giusta per entrare a contatto con centinaia di specie animali e vegetali: le principali attrazioni sono la mostra ornitologica, la fattoria e l’orto botanico, in un luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia.

Sei un'azienda?

Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!

Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!

Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.