Come arrivare al Parco Sigurtà: come raggiungerlo in auto, treno e mezzi pubblici

parco sigurtà come arrivare
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

Soprattutto in autunno, visitare il Parco Giardino Sigurtà è un’esperienza unica e un’idea fantastica per vivere un weekend nella natura in uno dei più bei parchi sulle rive del Lago Di Garda. Se state pensando di programmare una visita, vi occorrerà sicuramente sapere perfettamente come arrivare a Sigurtà. Ecco, allora, tutte le indicazioni utili per raggiungere il parco in auto, treno e mezzi di trasporto pubblici.

Al parco Sigurtà in auto

I giardini di Sigurtà si trovano a Valeggio sul Mincio, non distanti da località turistiche come Peschiera del Garda e Verona. Per chi proviene da Milano e Venezia (150 km), il parco è ben collegato con l’Autostrada A4 Milano-Venezia e può essere raggiunto attraverso l’uscita per Peschiera del Garda, da cui dista circa 8 chilometri. Per chi proviene da Roma (494 km), Sigurtà è raggiungibile attraverso l’A1 proseguendo verso Verona-Brennero e, all’uscita Nogarole Rocca, seguendo le indicazioni per Valeggio sul Mincio.

Aeroporto più vicino

Per chi viaggia in aereo, l’aeroporto più vicino al parco Sigurtà è quello di Verona Villafranca, distante circa 18 chilometri dall’ingresso dei giardini.

Come arrivare a parco Sigurtà in treno

Il parco giardino Sigurtà è raggiungibile anche in treno. La stazione più vicina è quella di Peschiera del Garda, che dista circa 10 chilometri dal parco. Da lì è poi possibile proseguire in autobus fino all’ingresso del parco. Per i viaggiatori provenienti da tutta Italia, invece, i giardini di Sigurtà sono raggiungibili dalla stazione di Verona Porta Nuova, che dista circa 30 chilometri. Anche in questo caso, il viaggio verso Sigurtà può proseguire in autobus: vediamo come.

Raggiungere Sigurtà con i mezzi pubblici

Dalla stazione di Peschiera del Garda è possibile arrivare al parco tramite la linea n°46 Mantova-Valeggio-Peschiera degli autobus APAM d/G. Dalla stazione di Verona è invece disponibile la linea interurbana ATV n°160 Valeggio-Villafranca-Sommacampagna-Verona. Da altre città d’Italia, inoltre, sono attivi diversi bus operator che organizzano collegamenti diretti con il parco Sigurtà.

Ora che sapete perfettamente come arrivare al parco Sigurtà, non vi resta che acquistare un biglietto a prezzo speciale per il parco, approfittando delle fantastiche offerte di Parchiamo.

Fonte immagine: sigurta.it

Sei un'azienda?

Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!

Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!

Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.