Consiglia queste idee ai tuoi amici:
In Italia come all’estero, i parchi acquatici sono un’alternativa sempre più apprezzata dalle famiglie alle spiagge affollate, perché permettono di coniugare i bisogni di divertimento dei bambini con quelli di refrigerio e di relax dei più adulti. Se avete già scoperto quali sono i migliori parchi acquatici italiani d’Europa, non ci resta a questo punto che conoscere quali sono i parchi acquatici più belli del mondo: ecco la nostra classifica dei più spettacolari.
I 7 parchi acquatici più belli del mondo
- Aquatica (Orlando, USA) – Due piscine con le onde, uno scivolo che attraversa un acquario pieno di delfini, una spiaggia artificiale con più di mille tonnellate di sabbia soffice e bianchissima e un giardino con 60 mila specie diverse di piante fanno di Acquatica il parco acquatico più bello del mondo.
- Aquaventure Waterpark (Dubai, UAE) – Il parco acquatico più grande del Medioriente ospita il più lungo scivolo del mondo (2,3 chilometri di lunghezza), una spiaggia artificiale di 700 metri e una vasca in cui è possibile dare da mangiare alle razze.
- Schlitterbahn Waterpark (Kansas City, USA) – La particolarità che lo rende uno dei parchi acquatici più belli del mondo è il fatto che i suoi scivoli sono interconnessi tra loro.
- Beach Park (Fortaleza, Brasile) – Il parco acquatico più grande del Sudamerica vanta lo scivolo più alto e veloce del mondo: ci si lancia da 41 metri d’altezza per raggiungere una velocità da record, ben 30 metri al secondo!
- Caribbean Bay (Gyeonggi-do, Corea del Sud) – Non è soltanto un parco acquatico, con una gigantesca piscina con le onde e scivoli divertentissimi, ma anche un centro benessere con piscine d’acqua termale e aree relax.
- Watercube Waterpark (Pechino, Cina) – Offre una delle esperienze più emozionanti: gli scivoli sono inseriti all’interno di sfere colorate sospese a forma di meduse e nubi.
- World Waterpark (Alberta, Canada) – Costruito all’interno di un centro commerciale, è il secondo più grande parco acquatico indoor del mondo, e vanta anche un altro primato: la più grande piscina con le onde indoor, con quasi 3 milioni di litri d’acqua.
Ora che sapete quali sono i parchi acquatici più belli del mondo, non vi resta che cominciare ad esplorarli tutti partendo dai più bei parchi acquatici d’Italia con le offerte di Parchiamo.it sui biglietti d’ingresso per i migliori parchi divertimento.