Parchi divertimento pet-friendly: ecco quelli con accesso consentito a cani e gatti

parchi divertimento con accesso ai cani
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

Chi possiede un amico a quattro zampe sa bene quanto è difficile separarsene, anche soltanto per un breve periodo come quello di una giornata o un weekend sulle giostre dei più bei parchi a tema. Non tutti i parchi di divertimento, infatti, consentono l’accesso libero agli animali. Per chi non può proprio fare a meno di lasciare a casa il proprio cane, ecco quali sono i parchi divertimento con accesso ai cani che vi consentiranno di trascorrere momenti indimenticabili insieme ai vostri amici a quattro zampe.

Regolamenti nei parchi acquatici

Sull’accesso ai cani, i parchi divertimento applicano politiche restrittive diverse. Il divieto di introdurre animali, ad esempio, è categorico nei parchi acquatici: una esigenza che nasce da ragioni igienico-sanitarie pubbliche. Normalmente, infatti, le piscine sono ambienti vietati a cani, gatti e qualsiasi altra specie di animali. Il divieto di accesso agli animali è generalmente previsto anche negli acquari, delfinari, negli zoosafari o nelle fattorie didattiche, in cui la presenza dei cani o di qualunque altra specie potrebbe costituire una minaccia per gli altri animali.

Regolamenti nei parchi tematici

Ma ad eccezione di parchi acquatici e zoo, dunque, molti parchi divertimento stanno diventando pet-friendly, consentendo l’accesso anche a cani e gatti o attrezzandosi con strutture appositamente studiate per accogliere anche gli amici a quattro zampe. In ogni caso, anche nei  parchi che accettano liberamente l’ingresso degli animali, è richiesto l’uso del guinzaglio per i cani di piccola taglia e della museruola per quelli di taglia più grande. Generalmente, i cani guida per non vedenti sono ammessi in qualunque struttura.

Ma scopriamo quali sono i maggiori parchi divertimento italiani che consentono l’accesso anche ai cani:

  • Gardaland
  • Mirabilandia
  • Leolandia
  • Movieland Park

Per quanto riguarda Leolandia, occorre precisare che l’accesso nel parco non è consentito, ma i cani possono essere ospitati in una struttura appositamente attrezzata per l’accoglienza degli animali. A Caneva World, invece, l’accesso ai cani è vietato nell’acquaparco, ma consentito a Movieland. Divieto assoluto per cani e gatti, invece, a Cinecittà World, il Bioparco di Roma, Zoomarine e Sigurtà.

Non perdetevi una visita al parco divertimento con il vostro cane: per acquistare i biglietti di ingresso a prezzo scontato o in promozione, date uno sguardo a tutte le offerte di Parchiamo.

Sei un'azienda?

Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!

Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!

Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.