Alla scoperta dei parchi divertimento

Consigli utili per visitare i parchi: ecco l’abbigliamento consigliato per Gardaland

Come vestirsi per andare a Gardaland? Lo storico parco giochi di Castelnuovo del Garda è uno dei più grandi e tra i più visitati d’Italia con più di 30 attrazioni, sia acquatiche che meccaniche. Per visitare Gardaland in pieno relax, prima di partire è bene sapere cosa indossare senza farsi trovare impreparati di fronte ad alcune delle sue più belle giostre e affrontare al meglio la visita a questo parco tematico. Scopriamo, allora, qual è l’abbigliamento consigliato per Gardaland.

Per affrontare al meglio una visita a Gardaland, la regola generale, valida per tutte le condizioni meteo e climatiche, è quella adottare il classico abbigliamento a strati, che vi consentirà di coprirvi o scoprirvi a seconda del tempo o delle attrazioni che state visitando.

Occhiali da sole, cappellini e ombrello da borsa sono una parte fondamentale dell’abbigliamento consigliato per Gardaland. Non dimenticate di portare con voi anche una giacca impermeabile o kway: come noto, molte attrazioni del parco sono acquatiche e il rischio di bagnarsi è evidente.

LE NOSTRE OFFERTE PER GARDALAND

Il parco si estende su una superficie di 545.000 metri quadrati, e le code alle attrazioni più amate sono frequenti: scarpe e vestiario comodi sono quindi indispensabili se volete affrontare camminate e file nelle migliori condizioni.

Molte attrazioni come le montagne russe Magic Mountain o Blue Tornado o come la torre a caduta libera Space Vertigo non consentono l’accesso in particolari condizioni, come ad esempio con zaini a spalla o se si indossano ciabatte o sandali. Per evitare brutte sorprese, dunque, non portate borse, zaini, macchine fotografiche o ombrelli troppo grandi con voi se non volete essere fermati dagli addetti all’ingresso delle giostre: potrete lasciarli negli armadietti e munirvi di un comodo marsupio per portare con voi il necessario. Per lo stesso motivo, nel vostro abbigliamento per Gardaland privilegiate scarpe chiuse come quelle da ginnastica, o sandali con cinturino alla caviglia.

Prima di partire per la vostra visita, non dimenticate di consultare tutte le offerte speciali, sconti e coupon sui biglietti d’ingresso per Gardaland: con Parchiamo acquisti a prezzo conveniente il tuo biglietto per Gardaland a data aperta o combinato con Sea Life.

Fonte immagine: gardaland.it

Recent Posts

Cinecittà World: le 10 attrazioni più belle e spettacolari

Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…

7 anni ago

Cosa visitare a Valmontone e dintorni: tutto quello che c’è da vedere e fare

Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…

7 anni ago

Cos’è e come funziona una zipline? Facciamo chiarezza

Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…

7 anni ago

Dove comprare i biglietti per Cinecittà: 3 modi per risparmiare

La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…

7 anni ago

I 9 migliori parchi divertimento per bambini

I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…

7 anni ago

Zipline vicino Roma: ecco dove fare il volo dell’angelo

Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…

7 anni ago