Alla scoperta dei parchi divertimento

Visitare Cinecittà World: scopriamo il parco divertimenti cinematografico di Roma

Cinecittà World è l’ultima novità nel panorama dei parchi divertimento di Roma. Il parco tematico alle porte della Capitale è il luogo dove i sogni degli appassionati del cinema prendono vita, grazie alle attrazioni, i set cinematografici, i teatri, gli spettacoli all’aperto e i ristoranti che prendono ispirazione dalla settima arte. Per non perdervi questa esperienza per il divertimento di tutta la famiglia, scoprite tutto quello che c’è da sapere per una visita al parco divertimenti di Roma, Cinecittà World.

Caratteristiche e curiosità

Cinecittà World è il primo parco tematico sul cinema. Nato nel 2014 per iniziativa degli imprenditori Luigi Abete, Aurelio De Laurentis e Diego Della Valle, il parco divertimenti alle porte di Roma vanta scenografie firmate dal tre volte premio Oscar Dante Ferretti e musiche di Ennio Morricone. Oltre alle attrazioni principali del parco inserite nelle diverse ambientazioni – da quelle ispirate all’Impero Romano agli scenari del Far West, dalle atmosfere della New York degli anni ’20 a quelle fantascientifiche – Cinecittà World ha, 4 teatri, 3 laboratori e diversi set cinematografici all’aperto.

Principali attrazioni

Il parco divertimenti di Castel Romano offre 20 diverse attrazioni, divise per bambini, famiglie o per gli amanti dell’adrenalina. La principale è il roller coaster Altair CCW-0204, che si spinge fino a 90 chilometri orari, ma da non perdere anche il sommergibile Acquila IV, la drop tower Erawan, alta 54 metri, e Darkmare, un roller coaster indoor ispirato all’inferno di Dante.

Servizi

All’interno del parco giochi sono disponibili tutti i servizi necessari per le esigenze delle famiglie: armadietti, fasciatoi, asciugatori, infermeria, carrozzine e passeggini, totem informativi e wifi-gratuito.

Dove mangiare

Cinecittà World offre 6 diversi punti di ristoro a tema, che servono anche pasti per celiaci.

Come arrivare a Cinecittà World

In auto, il parco divertimenti è raggiungibile attraverso la S.S. 148 Pontina, all’uscita “Castel Romano”. Dal centro di Roma è possibile arrivare a Cinecittà World attraverso un comodo servizio navetta che parte dalla Stazione Termini.

Orari e prezzi biglietti

Gli orari di apertura di Cinecittà World sono soggetti a stagionalità: per verificarli, consultate il calendario del parco. I prezzi dei biglietti d’ingresso variano da 31 euro (intero), a 21 euro (per i bambini da 11 a 15 anni).

Sconti e promozioni sui biglietti d’ingresso

Con Parchiamo.it hai l’occasione di visitare Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma, a prezzi scontati: consultare tutte le offerte speciali, sconti e coupon sui biglietti d’ingresso per Cinecittà World, a data aperta o combinato con Zoomarine.

Fonte immagine: cinecittaworld.it

Recent Posts

Cinecittà World: le 10 attrazioni più belle e spettacolari

Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…

7 anni ago

Cosa visitare a Valmontone e dintorni: tutto quello che c’è da vedere e fare

Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…

7 anni ago

Cos’è e come funziona una zipline? Facciamo chiarezza

Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…

7 anni ago

Dove comprare i biglietti per Cinecittà: 3 modi per risparmiare

La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…

7 anni ago

I 9 migliori parchi divertimento per bambini

I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…

7 anni ago

Zipline vicino Roma: ecco dove fare il volo dell’angelo

Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…

7 anni ago