Da quelle più veloci a quelle più alte, le montagne russe sono le attrazioni più spericolate dei parchi divertimento, quelle che più attirano e mettono alla prova i più coraggiosi che amano sentire il brivido della velocità e l’adrenalina delle emozioni più forti. Sono in tanti, però, quelli che provano timore di fronte a ottovolanti e altre giostre. Ma a tutto c’è un rimedio: ecco allora alcuni consigli utili su come superare la paura delle montagne russe.
La paura delle montagne russa è un disturbo molto comune, ma è una vera e propria fobia, capace di provocare ansia, panico, vertigini e perfino nausea. In realtà, la paura di queste giostre è legata ad altri disturbi come l’acrofobia (o paura delle altezze), la claustrofobia (derivante dalla sensazione di costrizione all’interno delle vetture) o il timore di un evento traumatico, in molti casi collegato al ricordo di casi precedenti. Ma con alcuni accorgimenti, anche questa paura può essere facilmente superata. Scopriamo come fare.
Seguendo i nostri consigli su come superare la paura delle montagne russe, anche i meno coraggiosi saranno in grado di provare le emozioni degli ottovolanti più spericolati. Continuate a seguire il magazine di Parchiamo.it per altri imperdibili suggerimenti e curiosità sul mondo dei parchi divertimento.
Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!
Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!
Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.