Abbiamo già scoperto quali sono i parchi divertimento più belli d’Europa e passato in rassegna le montagne russe più veloci del mondo. Ma quali sono i parchi a tema più strani del mondo? Abbiamo raccolto qui per voi i 7 più bizzarri e insoliti parchi giochi, che esistono davvero. Scopriamo dove e quali sono questi parchi giochi davvero originali.
- Holy Land Experience (Stati Uniti) – È il primo parco educativo a tema religioso. Si trova ad Orlando, ed è nato proprio per educare i ragazzi ai fondamenti della fede cristiana. Sullo stesso tema segnliamo anche Tierra Santa, situato a Buenos Aires, che propone giostre e giochi a tema.
- Survival Drama (Lituania) – Vi siete mai chiesti come fosse vivere durante il comunismo? Visitando questo parco a tema, ricavato in un bunker a 5 metri sotto terra nei pressi di Vilnius, potrete scoprirlo rivivendo atmosfere alla 1984. Se un giro in uno dei parchi a tema più strani del mondo non vi ha ancora soddisfatto, potete fare una tappa anche al vicino Grutas Park, che raccoglie una quantità di statue comuniste in una ambientazione da guerra fredda.
- Hokkaido Abashiri Prison (Giappone) – Questo parco a tema entra di diritto tra i più strani del mondo perché ricavato all’interno di una prigione. Il tour tra le celle è reso ancora più spaventoso da attori in carne ed ossa che recitano le parti di carcerieri e prigionieri.
- Hacienda Nápoles (Colombia) – Questo parco è sorto esattamente sulla celebre tenuta appartenuta a Pablo Escobar, uno dei più famigerati trafficanti di droga del mondo. L’attrazione principale del parco sono gli animali esotici, che lo stesso Escobar aveva acquistato per animare la sua villa.
- Kingdom of the Little People (Cina) – Una comunità di nani gestisce ed è la protagonista di questo parco a tema che offre spettacoli comici e attrazioni riservate proprio per le persone affette da nanismo.
- Diggerland (Gran Britannia) – Avete mai sognato di imparare ad utilizzare una escavatrice? In questo parco a tema – uno dei più strani del mondo – anche i più piccoli possono vivere questa emozione oltre a spettacoli con gru realizzati da stuntman professionisti. Un’idea di successo, visto che nel corso degli anni il parco ha aperto altre cinque sedi in tutto il Regno Unito.
- Crocosaurus Cove (Australia) – Situato a Darwin, è il primo parco a tema dedicato ai coccodrilli. Tra le altre attrazioni del parco, per i più coraggiosi c’è anche la possibilità di fare un bagno con questi animali, protetti all’interno di una gabbia in plexiglass.
I parchi a tema più strani del mondo vi hanno fatto venire voglia di organizzare una visita al parco? Allora non perdetevi tutte le offerte sui biglietti d’ingresso dei migliori parchi divertimento italiani, e per scoprire altre curiosità sui parchi divertimenti nel mondo, continuate a seguire il magazine di Parchiamo.