Avete in programma una visita ad uno di parchi divertimento d’Italia ma il meteo è incerto e non sapete cosa fare in caso di pioggia? Seguendo alcuni pratici consigli, potrete godervi una piacevole visita ai parchi giochi anche con il maltempo, o evitarlo con un astuto accorgimento.
La pioggia è un noioso inconveniente ma, a meno di fenomeni particolarmente intensi, non pregiudicherà la vostra giornata di divertimento. Anche in caso di maltempo, infatti, la maggior parte delle attrazioni restano normalmente fruibili nei parchi, o al limite subiscono chiusure solo temporanee. Nel caso di fenomeni particolarmente intensi, come temporali o forte vento, per motivi di sicurezza spesso si tende a chiudere le giostre che si sviluppano in altezza – come i launch coaster – o quelle più scoperte – come i roller coaster. Prima di partire per visitare i parchi divertimento con la pioggia, è sempre buona regola informarsi sulle possibili chiusure di attrazioni, telefonando o leggendo i regolamenti.
In caso di maltempo, niente panico: a volte la pioggia può anche rendere più divertente la visita! Impermeabili o giacche a vento, scarpe chiuse e il classico abbigliamento a strati vi consentiranno di affrontare al meglio la pioggia nei parchi divertimento. Ricordiamo che gli ombrelli di formato grande non sono ammessi su molte attrazioni.
La soluzione migliore per evitare di visitare i parchi divertimento sotto la pioggia è quello di munirsi di biglietti di ingresso a data aperta, validi tutti i giorni di apertura. Con questo espediente, potrete venire al parco quando preferite, senza scegliere prima il giorno della visita.
Adesso che sapete cosa fare quando piove nei parchi divertimento, scoprite anche come ottenere i biglietti per i maggiori parchi di divertimento a prezzo scontato o in offerta speciale.
Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!
Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!
Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.