Parchi divertimento nel mondo: il misterioso Club 33 di Disneyland

parchi divertimento nel mondo club 33 disneyland
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

Chi non conosce Disneyland, il più antico parco tematico dell’era moderna? Sono invece in pochi a sapere che il più celebre dei parchi divertimenti nasconde uno dei luoghi più segreti e misteriosi nel mondo. Si tratta del “Club 33”. Scopriamo di cosa si tratta.

Inaugurato in California il 17 luglio del 1955 a circa 30 km da Los Angeles, Disneyland è non solo il primo e più importante dei parchi divertimento nel mondo, ma anche l’unico parco tematico progettato e costruito sotto la supervisione diretta di Walt Disney. Il fondatore vi nascose al suo interno un circolo privato, situato appunto al numero 33 di New Orleans Square, tra l’entrata del ristorante Blue Bayou e vicino ad una delle attrazioni principali del parco, i Pirati dei Caraibi. La leggenda vuole che Disney abbia concepito questa “VIP lounge” segreta – riconoscibile solo dal numero civico – per invitare e intrattenere i 33 sponsor che permisero l’apertura del parco o altri ospiti esclusivi. Sarà forse per questo motivo che vi fece nascondere all’interno microspie, telecamere nascoste e cimici, con l’intento forse di scoprire cosa i suoi esclusivi ospiti ne pensavano del parco.

In ogni caso, sul Club 33 c’è il mistero più assoluto. L’accesso è infatti riservato esclusivamente ai soci del misterioso club, disposti a pagare cifre davvero ragguardevoli per acquistare la tessera del circolo, o a chi è riuscito ad inserire il proprio nome nella lista di ingresso destinata ai visitatori, chiusa da qualche anno perché le attese per l’ingresso superavano i 14 anni.

Ma quali sono le attrazioni del misterioso Club 33? Tra le notizie che trapelano, sembra che il Club 33 sia l’unico luogo in tutta Disneyland dove è consentito servire alcolici, e dove gli ospiti – dagli attori di Hollywood agli ex Presidenti degli Stati Uniti – possono intrattenersi, cenare e dormire a contatto con alcuni celebri cimeli, memorabilia ed esclusivi gadget della Disney. Da qualche anno, il Club 33 è stato replicato anche all’interno di Disneyland Tokyo.

Per scoprire altre curiosità sui parchi divertimenti nel mondo, continuate a seguire il magazine di Parchiamo.

Fonte immagine: By SolarSurfer (Own work) [Public domain], via Wikimedia Commons

Sei un'azienda?

Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!

Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!

Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.