Quanto costa una giornata a Gardaland? Un bilancio di quanto si può spendere durante una giornata al parco di Castelnuovo del Garda è molto soggettivo e varia in base alle esigenze e necessità di ognuno. Possiamo però aiutarvi a farvi un’idea più precisa di quanto potreste spendere analizzando tutte le possibili spese da fare in una giornata tipo a Gardaland e come è possibile risparmiare.
La prima spesa da tenere in considerazione, naturalmente, è quella per i biglietti d’ingresso. A Gardaland, come in ogni altro parco divertimenti, è possibile acquistare comodamente i biglietti direttamente ai botteghini posti all’ingresso del parco. Il prezzo varia dai 32 euro per l’ingresso a data prestabilita, ai 34 euro per un biglietto intero a data aperta. Per risparmiare, però, potreste approfittare delle tante offerte vantaggiose che potete trovare online: ecco dove acquistare i biglietti per Gardaland ad un prezzo davvero vantaggioso.
Più soggettivo è il conto delle spese da mettere in conto per i trasporti o per il viaggio da sostenere per chi proviene da altre zone d’Italia, che variano molto a seconda della provenienza e del mezzo di trasporto (auto, treno, autobus o aereo). Vi segnaliamo però che la stazione ferroviaria più vicina al parco, quella di Peschiera del Garda, è collegata a Gardaland con un servizio di bus navetta (andata-ritorno) completamente gratuito.
Per chi proviene da fuori, a Gardaland c’è anche la possibilità di pernottare comodamente all’interno del parco in uno dei due hotel disponibili, il Gardaland Hotel e il Gardaland Adventure Hotel. In questo caso, dovremo inserire nel bilancio di una giornata a Gardaland anche le spese per il pernottamento. Ma quanto costa una notte a Gardaland? Il prezzo varia dal tipo di camera al periodo, ma potete mettere in conto una spesa di almeno 50 euro a notte.
Dal costo di una giornata a Gardaland potete tranquillamente depennare ogni possibile extra per le attrazioni a pagamento. Il biglietto di ingresso di Gardaland garantisce infatti l’accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del parco, senza eccezioni.
Nel bilancio di quanto costa una giornata a Gardaland dobbiamo includere anche le spese per colazione, pranzo, merende e spuntini. I tanti ristoranti, caffè e chioschi presenti nel parco sono in grado di soddisfare tutti i gusti e le tasche, ma se volete risparmiare qualcosa – per il pranzo a Gardaland, la spesa media si aggira intorno ai 15 euro a persona – potete anche organizzare un pic-nic portando con voi un più economico pranzo al sacco.
Tra i tanti negozi di gadget e ricordini, vi capiterà sicuramente di spendere qualcosa per acquistare un piccolo ricordo. Mettete in conto anche questo nel bilancio di una giornata a Gardaland.
In definitiva, quanto costa una giornata a Gardaland? In condizioni normali, mettete in conto di spendere circa 70 euro a testa. Per risparmiare, no perdetevi le vantaggiose offerte e promozioni per Gardaland.
Fonte immagine: gardaland.it
Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…
Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…
Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…
La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…
I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…
Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…