Visitare il Bioparco di Roma è una occasione giusta per passare ore liete in famiglia, vivendo l’esperienza unica del contatto ravvicinato con tantissime varietà di animali. Elefanti, zebre, tigri e leoni sono solo alcune delle specie, preservate dal rischio di estinzione all’interno di questa oasi verde, che potrete trovare a pochi passi dal centro della Capitale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere per visitare il Bioparco di Roma.
Lo storico giardino zoologico di Roma è nato nel 1908 da un progetto dell’addestratore Carl Hagenbeck, che su modello dello zoo di Amburgo dotò la struttura di ampi spazi verdi e, per garantire il benessere degli animali, di canali e fossati al posto delle gabbie. Inserito nella affascinante cornice di Villa Borghese, il polmone verde di Roma, il Bioparco è oggi molto di più di un semplice zoo: i percorsi all’interno del parco sono un bellissimo viaggio nella natura, tra animali e piante, e un’occasione per capire, educare e coinvolgere grandi e piccoli nel rispetto dell’ambiente e degli animali.
Per visitare più comodamente il Bioparco, non perdete l’occasione di fare un giro nel parco seduti a bordo del trenino “Bioparco Express”, al costo di 1.50 euro. Tra gli altri servizi di cui potrete usufruire, il parco dispone di un ampio parcheggio, un caffè, due punti ristoro, un ristorante, ma anche aree pic-nic e parchi giochi per i bambini.
L’attrazione principale del Bioparco di Roma sono ovviamente gli animali. All’interno del parco zoologico vivono circa 200 specie diverse di animali fra mammiferi, uccelli, rettili e anfibi, molte di loro in pericolo di estinzione nei loro habitat naturali. Visitare il Bioparco vuol dire entrare a contatto con gli animali esotici più conosciuti come giraffe, tigri, leoni, zebre, scimpanzé, lupi e orsi bruni e scoprire quelli più rari, provenienti dai 5 continenti, come macachi e tamarini, lemuri, addax, thar dell’Himalaya o draghi di Komodo.
Per raggiungere il Bioparco di Roma potete muovervi con tram, autobus o metropolitana. L’ingresso del parco si trova all’indirizzo Piazzale del Giardino Zoologico n°1 ed è facilmente raggiungibile dal centro della capitale con il tram n°19 ( fermata “Bioparco”), o attraverso i bus n°3, 52, 53, 926, 217, 360, 910. In alternativa, potete arrivare al parco attraverso la linea A della metropolitana, stazione “Flaminio”. Se viaggiate in automobile, il Bioparco è raggiungibile dall’uscita “Salaria Centro-Parioli” del GRA.
Il Bioparco rispetta i seguenti orari:
1 Gennaio – 25 Marzo: 09.30 – 17.00
26 Marzo – 30 Ottobre: 09.30 – 18.00
26 Marzo – 25 Settembre: 09.30-19.00 orario prolungato (solo sabato, domenica e festivi)
31 Ottobre – 31 Dicembre: 09.30 – 17.00
I prezzi dei biglietti per il Bioparco di Roma variano da 16 euro per gli adulti, ai 13 euro per i bambini di altezza superiore a 1 metro e fino a 12 anni, over 65 (escluso il mercoledì, per i quali il biglietto costa 6 euro) e gruppi in visita libera. L’entrata al parco è gratuita per i bambini di altezza inferiore a 1 metro e invalidi e portatori di handicap.
Non perdere l’occasione di visitare il Bioparco di Roma a prezzo scontato: scopri tutte le promozioni, offerte speciali, sconti e coupon di Parchiamo e prenota ad un prezzo speciale i tuoi biglietti d’ingresso a data aperta.
Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…
Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…
Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…
La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…
I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…
Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…