Parco Giardino Sigurtà: tutto quello che c’è da sapere per visitare il parco di Valeggio sul Mincio

Visitare Parco Sigurtà
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

Si avvicina lentamente la primavera, e con l’arrivo della bella stagione torna anche la voglia di passare il tempo fuori casa. Se anche voi non vedete l’ora di approfittare del momento più bello dell’anno per riprendere a passeggiare nel verde e nella natura, allora non perdetevi i nostri consigli per visitare il parco Sigurtà.

Caratteristiche e principali attrazioni

Questo splendido parco naturale in provincia di Verona, è l’ideale per riprendere contatto con la natura dopo i rigori dell’inverno. Oltre alla bellezza dei suoi giardini, che in primavera raggiungono il massimo dello splendore grazie alle fioriture, Sigurtà ospita numerose attrazioni naturalistiche e storiche: il parco giardino si sviluppa infatti intorno al Castelletto commissionato dal marchese Antonio Maffei, dove vengono conservate le memorie storiche, letterarie e scientifiche della famiglia Sigurtà. Tra le altre attrazioni, l’Eremo, il belvedere di Giulietta e Romeo, la Grande Quercia, e il Viale delle Rose. Esteso per 60 ettari, Sigurtà vanta anche i titoli di “Parco Più Bello d’Europa 2015” e di “Parco Più Bello d’Italia 2013”.

Periodo migliore

I magnifici giardini del parco Sigurtà danno il loro meglio a partire dal mese di marzo, con la fioritura dei tulipani: un milione di fiori, in oltre 300 varietà, che colorano i tappeti erbosi del Parco, in uno spettacolo cromatico unico. Aprile è invece il periodo migliore per vedere la fioritura degli iris che colorano il Viale delle Fontanelle e la Passeggiata Panoramica del parco Sigurtà. Per la fioritura delle 30 mila rose del Parco Giardino Sigurtà, il periodo migliore è invece quello di maggio. Giugno e luglio sono invece i mesi di fioritura delle piante acquatiche.

Servizi e dove mangiare

I percorsi all’interno del Parco Giardino Sigurtà sono accessibile a tutti e privi di barriere architettoniche. La visita ai giardini si effettua a piedi, in bicicletta o in trenino. All’interno del parco è possibile anche mangiare in sette diversi punti ristoro, tra cui anche una gelateria, e nelle diverse aree pic-nic disseminate lungo tutto il parco. Il parco è dotato anche di servizi nursery.

Come arrivare al parco Sigurtà

Il Parco Giardino Sigurtà si trova a a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. È raggiungibile in auto attraverso l’Autostrada A4 Milano-Venezia o in treno dalla Stazione di Peschiera del Garda. Il parco è ben collegato anche con l’aeroporto di Verona Villafranca, che dista appena 18 chilometri.

Orari e prezzi biglietti

Sigurtà è aperto dal 5 marzo al 5 novembre 2017, tutti i giorni, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00). I prezzi dei biglietti variano dai 12,50 euro per gli adulti, ai 6,50 euro per i ragazzi (5-14 anni), ai 10 euro per gli over 65. I bambini (0-4 anni) entrano gratis.

Sconti e promozioni sui biglietti d’ingresso

Con Parchiamo.it hai l’occasione di visitare il Parco Giardino Sigurtà a prezzi scontati: scopri tutte le offerte speciali, sconti e coupon sui biglietti d’ingresso.

Fonte immagine: sigurta.it

Sei un'azienda?

Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!

Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!

Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.