Si avvicina lentamente la primavera, e con l’arrivo della bella stagione torna anche la voglia di passare il tempo fuori casa. Se anche voi non vedete l’ora di approfittare del momento più bello dell’anno per riprendere a passeggiare nel verde e nella natura, allora non perdetevi i nostri consigli per visitare il parco Sigurtà.
Questo splendido parco naturale in provincia di Verona, è l’ideale per riprendere contatto con la natura dopo i rigori dell’inverno. Oltre alla bellezza dei suoi giardini, che in primavera raggiungono il massimo dello splendore grazie alle fioriture, Sigurtà ospita numerose attrazioni naturalistiche e storiche: il parco giardino si sviluppa infatti intorno al Castelletto commissionato dal marchese Antonio Maffei, dove vengono conservate le memorie storiche, letterarie e scientifiche della famiglia Sigurtà. Tra le altre attrazioni, l’Eremo, il belvedere di Giulietta e Romeo, la Grande Quercia, e il Viale delle Rose. Esteso per 60 ettari, Sigurtà vanta anche i titoli di “Parco Più Bello d’Europa 2015” e di “Parco Più Bello d’Italia 2013”.
I magnifici giardini del parco Sigurtà danno il loro meglio a partire dal mese di marzo, con la fioritura dei tulipani: un milione di fiori, in oltre 300 varietà, che colorano i tappeti erbosi del Parco, in uno spettacolo cromatico unico. Aprile è invece il periodo migliore per vedere la fioritura degli iris che colorano il Viale delle Fontanelle e la Passeggiata Panoramica del parco Sigurtà. Per la fioritura delle 30 mila rose del Parco Giardino Sigurtà, il periodo migliore è invece quello di maggio. Giugno e luglio sono invece i mesi di fioritura delle piante acquatiche.
I percorsi all’interno del Parco Giardino Sigurtà sono accessibile a tutti e privi di barriere architettoniche. La visita ai giardini si effettua a piedi, in bicicletta o in trenino. All’interno del parco è possibile anche mangiare in sette diversi punti ristoro, tra cui anche una gelateria, e nelle diverse aree pic-nic disseminate lungo tutto il parco. Il parco è dotato anche di servizi nursery.
Il Parco Giardino Sigurtà si trova a a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. È raggiungibile in auto attraverso l’Autostrada A4 Milano-Venezia o in treno dalla Stazione di Peschiera del Garda. Il parco è ben collegato anche con l’aeroporto di Verona Villafranca, che dista appena 18 chilometri.
Sigurtà è aperto dal 5 marzo al 5 novembre 2017, tutti i giorni, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00). I prezzi dei biglietti variano dai 12,50 euro per gli adulti, ai 6,50 euro per i ragazzi (5-14 anni), ai 10 euro per gli over 65. I bambini (0-4 anni) entrano gratis.
Con Parchiamo.it hai l’occasione di visitare il Parco Giardino Sigurtà a prezzi scontati: scopri tutte le offerte speciali, sconti e coupon sui biglietti d’ingresso.
Fonte immagine: sigurta.it
Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…
Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…
Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…
La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…
I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…
Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…