Natura, animali ed eventi al Bioparco di Roma, uno dei giardini zoologici più visitati si trova proprio nella Capitale. Volete andare a trascorrere delle ore serene con i vostri bambini, e fargli scoprire le tantissime specie di animali esistenti? Non c’è niente di meglio che un pomeriggio al parco allora. Come arrivarci? È semplice, ve lo spieghiamo noi in questo post: ecco come arrivare coi mezzi al Bioparco di Roma.
Nel corso degli anni il Bioparco di Roma ha creato numerose occasioni di aggregazione per i suoi visitatori, sia grandi che piccoli: attività culturali e scientifiche, eventi a tema, centri estivi e proposte ad hoc per le scuole. La Casa della Giraffa e la Valle degli Orsi sono alcuni esempi interessanti. Il Bioparco di Roma è piuttosto grande, ragione per cui al suo interno è previsto l’utilizzo di un piccolo treno turistico per quanto desiderano girare in tutta tranquillità, senza stancarsi.
Ma potete godervi anche una rilassante passeggiata e fermarvi all’interno dell’Oasi del Lago, un’area di ristoro in cui godere di qualche attimo di riposo e far giocare i bambini nell’Arca della Conservazione o nel Teatro del Pinguino. Informarsi è bene e l’occasione ve la fornisce il MACRI, il Museo del Crimine Ambientale, realizzato con la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato, allo scopo di sensibilizzare i cittadini sui problemi relativi all’ambiente.
La soluzione più agevole per quanti decidono di andare a visitare il Bioparco di Roma in compagnia dei propri bambini, è sicuramente l’auto. Il Bioparco si trova in centro, ma non spaventatevi, perché proprio di fronte lo zoo troverete un parcheggio gratuito. Dal GRA dovete prendere l’uscita Salaria centro – Parioli e poi proseguire verso il Bioparco, grazie alle numerose segnaletiche di supporto.
Per chi viaggia in treno o per chi non può spostarsi in auto, nessun problema: il Bioparco di Roma è facilmente raggiungibile anche coi mezzi. Il parco è collegato al centro di Roma con il servizio di trasporto pubblico Atac. La linea dei tram n° 19, grazie alla fermata Bioparco, vi consentirà di arrivare in tutta comodità proprio all’ingresso del parco. Vale lo stesso per la linea n° 3 che potete prendere nei pressi di Tiburtina, sempre da qui c’è anche la linea bus 490. A questa si aggiungono le linee 52, 53, 926, 217, 360 e 910. Se preferite spostarvi in metro prendete la linea rossa A con fermata o Flaminio o Spagna, sono infatti queste le più vicine per raggiungere il Bioparco. Se scegliete la linea 910 questa ora prevede la fermata Bioparco e il sabato, la domenica e nelle giornate festive, si fermerà proprio in corrispondenza dell’ingresso. Nell’itinerario con partenza da piazza dei Cinquecento a Termini, invece, la fermata dedicata si trova in via Saverio Mercadante.
Ora che avete scoperto come arrivare coi mezzi al Bioparco di Roma, se desiderate trascorrere più di una giornata in questo meraviglioso posto, non perdetevi i nostri consigli su dove dormire. Potete prenotare subito i vostri biglietti ad un prezzo speciale, lo storico Giardino Zoologico di Roma vi aspetta!
Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…
Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…
Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…
La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…
I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…
Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…