Parchi divertimento, musei, percorsi nella natura e passeggiate: la Lombardia offre tante opportunità di svago per passare una giornata o un weekend piacevole in famiglia, accontentando grandi e piccoli. Se siete alla ricerca di idee per intrattenere i bambini o per passare ore felici con tutta la famiglia, seguite i nostri consigli su cosa vedere in Lombardia con i bambini.
A pochi chilometri da Bergamo, a Capriate San Gervasio, il parco di divertimento Leolandia è l’ideale per accontentare i bambini, ma anche tutta la famiglia. Con circa 40 attrazioni, divise in cinque aree tematiche, il parco propone riproduzioni in miniatura dei monumenti italiani più importanti, giostre per bambini e ragazzi di tutte le età, spazi verdi con animali e fattorie didattiche, aree giochi, spettacoli e animazioni. Tutto ciò che serve per passare una giornata o un weekend felice con i vostri bambini.
Una buona idea per trascorrere una giornata a contatto con la natura, a pochi chilometri da Milano, sono i tanti percorsi turistici sul fiume Adda. Dagli itinerari in bicicletta, alle passeggiate per i boschi, alla navigazione sul fiume, partendo da Trezzo sull’Adda potrete fare una visita o una semplice gita in un territorio con una grande varietà di paesaggi e di ambienti naturali.
Presso questo centro per bambini a pochi chilometri a nord di Milano, a Cormano, potrete visitare il museo del Giocattolo e del Bambino, che vanta una delle più importanti raccolte europee di giocattoli d’epoca, ma anche seguire uno spettacolo di marionette presso il Teatro del Buratto.
Tra le cose da vedere in Lombardia con i bambini ci sono anche i musei. A Milano ce n’è uno a misura dei più piccoli: è il Muba, che propone mostre, percorsi didattici, attività e laboratori culturali e artistici dedicati all’infanzia, all’interno dello storico giardino della Rotonda di Besana.
Un percorso tematico nel mondo dei dinosauri e della preistoria: a Rivolta d’Adda, distante poco meno di 40 chilometri da Milano, potrete fare visita a questo parco divertimento a tema che propone oltre 30 ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri e uomini preistorici, un museo paleontologico, aree gioco e pic-nic e un trenino per visitare il parco con animali selvatici in semilibertà e diverse specie botaniche.
Adesso che avete sapete cosa fare e vedere in Lombardia con i bambini e in famiglia, scoprite anche come ottenere i biglietti per i maggiori parchi di divertimento a prezzo scontato ed in offerta speciale con Parchiamo.
Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…
Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…
Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…
La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…
I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…
Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…