Cosa vedere nel Lazio oltre Roma: le attrazioni in provincia di Latina

Cosa vedere nel Lazio oltre Roma
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

La primavera è alle porte, e la voglia di fare attività all’aria aperta diventa sempre più forte a mano a mano che la bella stagione si avvicina. Se siete alla ricerca di un itinerario per una gita fuori porta che vi permetta di allontanarvi per un po’ dal caos della città e andare alla scoperta di luoghi insoliti o di un po’ di sana avventura senza allontanarvi da casa, in questo post vi accompagniamo alla scoperta di cosa vedere nel Lazio oltre Roma. A pochi chilometri dalla Capitale, la provincia di Latina offre tante opportunità di svago: dal mare di Sabaudia e del Circeo al verde dell’omonimo parco naturale, dai monti Lepini agli splendidi borghi medievali, ecco alcune delle attrazioni in provincia di Latina.

Sermoneta

L’incantevole borgo di Sermoneta, dominato dal monumentale castello Caetani, è una delle attrazioni più interessanti in provincia di Latina. Passeggiare nei vicoli stretti di questo borgo e scoprire i magnifici scorci panoramici sull’Agro Pontino è una esperienza piacevolissima, da inserire tra le cose da vedere nel Lazio oltre Roma.

Giardini di Ninfa

A pochi chilometri da Roma, nei pressi di Sermoneta, il Giardino di Ninfa è uno dei monumenti naturali più importanti del Lazio. Una visita a questa oasi di verde, inserita all’interno delle rovine della città medievale di Ninfa è l’ideale per una gita fuori porta e tra le attrazioni più belle da vedere in provincia di Latina.

Abbazia di Fossanova

Nei pressi della città di Priverno, a circa 100 km da Roma, l’Abbazia di Fossanova costituisce il più antico esempio d’arte gotico-cistercense in Italia, che trovano il culmine nella splendida chiesa e nel chiostro adiacente. In una delle stanze della Foresteria, tutt’ora visibile, morì San Tommaso d’Aquino. Una perla da inserire tra le cose da vedere nel Lazio oltre Roma.

Flying in The Sky

Non solo storia e natura. Se siete amanti del brivido e dell’adrenalina, tra le attrazioni più divertenti in provincia di Latina c’è anche il volo d’angelo più lungo del mondo: Flying in The Sky. Questa zipline consente di volare in totale sicurezza da una altezza di 730 metri lungo un percorso lungo 2250 metri, assicurati ad una fune area. Un’occasione unica per godere del bellissimo panorama che si apre sulla zona. Per scoprire come acquistare biglietti a prezzi scontati per Flying in The Sky visitate questo link.

Parco naturale del Circeo

Siete amanti dell’avventura? Allora non potete perdervi i percorsi di trekking sul Monte Circeo – dove potrete godere di una vista unica sullo splendido litorale di Sabaudia – o una visita al vicino parco naturale del Circeo, tra una passeggiata nei suoi boschi, una gita in kayak sul lago o il relax sulle spiagge.

Ora che avete scoperto cosa vedere nel Lazio oltre Roma, e in particolare tutte le attrazioni da vedere in provincia di Latina, non perdetevi tutte le offerte e biglietti a prezzo scontato per i parchi divertimento del Lazio.

Fonte immagine: flyinginthesky.it

Sei un'azienda?

Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!

Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!

Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.