Dove portare i bambini a Roma e dintorni? Ecco tutte le attività da fare in famiglia

dove portare i bambini a roma
Consiglia queste idee ai tuoi amici:

A Roma (e dintorni) non mancano i luoghi dove portare i bambini per trascorrere momenti di svago e divertimento. Roma è in grado di offrirvi numerose attività a misura di bambino o dedicate all’intera famiglia nei parchi giochi, nei centri culturali, nei musei e nelle biblioteche di Roma. Se non sapete da dove cominciare, ecco una selezione delle migliori cose da fare a Roma con i bambini e i luoghi dove portarli per passare una giornata di puro divertimento in famiglia.

Dove portare i bambini a Roma: musei e arte

Roma è una città d’arte piena di musei e attrazioni culturali tra le più affascinanti d’Europa, ma non tutte sono alla portata dei più piccoli. Se non sapete dove portare i bambini in modo che non si annoino, vi consigliamo una visita al Museo Civico di Zoologia – che offre un percorso alla scoperta delle meraviglie del mondo animale – o al Planetario di Roma, una vera e propria finestra sul cielo per avvicinare i bambini e i ragazzi a tutti gli affascinanti misteri dell’astronomia. Da non perdere anche il museo dei videogiochi VIGAMUS, per scoprire la storia e l’evoluzione di questa forma ludica. Infine, se non avete ancora trovato il luogo giusto dove portare i vostri bambini a Roma, leggete anche i nostri consigli su cosa vedere nel Lazio con i bambini.

Dove portare i bambini a Roma: natura e animali

Per le famiglie, a Roma c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti luoghi dove portare i bambini. Parchi e attrazioni naturali, zoo, percorsi educativi e giochi all’aperto. Dal Parco dell’ Appia Antica al Parco Regionale di Veio, dalla Riserva Naturale della Marcigliana alle più vicine aree verdi di Villa Doria Pamphilj, Villa Celimontana e Villa Borghese, all’interno della quale non potete perdervi una visita al Bioparco di Roma.

Dove portare i bambini a Roma: giochi, giostre e parchi divertimento

Se siete alla ricerca di una giornata di puro divertimento, allora la soluzione ideale per voi sono giochi, giostre e parchi divertimento. Dalle attrazioni dei parchi a tema come Cinecittà World, al divertimento acquatico di Zoomarine, non perdetevi tutti i nostri consigli sulle giostre per bambini a Roma e  sui migliori parchi giochi da visitare a Roma.

Sei un'azienda?

Se sei un'azienda e vuoi approfittare delle nostre convenzioni contattaci!

Se la tua azienda ha più di 20 dipendenti, se hai un’associazione, se gestisci un’attività che riunisce a se molte persone, allora non perdere l’occasione di creare un rapporto di collaborazione con Navigamondo.
Approfondisci!

Se invece sei già registrato effettua il login per vedere tutte le offerte dedicate a te.