Idee per un weekend fuoriporta

Dove andare a Pasqua e Pasquetta? Ecco i nostri consigli per un weekend unico

Le ferie pasquali sono il momento ideale per staccare finalmente la spina dagli impegni di tutti i giorni che ci tengono lontani dalla famiglia e godersi una breve vacanza con i bambini, ma anche l’occasione giusta per un weekend da passare in coppia o con gli amici. La scelta del posto ideale che accontenti le esigenze di tutti non è facile, soprattutto se si viaggia in gruppo o con i bambini e occorre tenere in conto le loro esigenze. Le vacanze pasquali sono ormai alle porte,e se ancora non sapete dove andare a Pasqua e Pasquetta con tutta la famiglia o con gli amici, perché non passare un weekend all’insegna del divertimento nei parchi giochi più belli d’Italia e visitare le bellezze nei dintorni? Ecco le nostre proposte per una piccola fuga nel weekend di Pasqua.

Cosa fare nel Lazio

Nel Lazio c’è solo l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare a Pasqua e Pasquetta. Se non sapete dove andare, a soli pochi chilometri da Roma potrete scegliere di cominciare il vostro weekend con una visita a Villa Gregoriana a Tivoli, uno dei parchi storici più belli d’Italia che offre anche spazi verdi a misura di tutta la famiglia. E se la voglia di natura non è bastata, a pochi passi da Roma vi aspettano anche i percorsi incantati nel parco di Bomarzo. Se invece non disdegnate una visita tutti i monumenti e le bellezze di Roma, non perdetevi l’occasione di fare un pic-nic a Villa Borghese e una passeggiata al Bioparco.

Cosa fare nel nord Italia

Dove andare a Pasqua e Pasquetta nel nord d’Italia? Se volete accontentare i più piccoli con un viaggio davvero speciale, allora portate i vostri bambini a Leolandia: il parco divertimenti di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, la Pasqua a Leolandia è l’occasione speciale per scoprire tutte le novità di questo parco, approfittando anche della tradizionale apertura dei castelli. Per la vostra Pasquetta, invece, una visita ai verdi parchi delle ville Palladiane o di Sigurtà non guasta, così come una gita sul lago di Garda, senza dimenticarvi però di fare un giro sulle giostre più belle di Gardaland.

Ora che sapete dove andare a Pasqua e Pasquetta, per organizzare la vostra visita nei parchi divertimento non dimenticatevi di approfittare dei biglietti d’ingresso in promozione a prezzo scontato offerti da Parchiamo.

Recent Posts

Cinecittà World: le 10 attrazioni più belle e spettacolari

Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…

7 anni ago

Cosa visitare a Valmontone e dintorni: tutto quello che c’è da vedere e fare

Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…

7 anni ago

Cos’è e come funziona una zipline? Facciamo chiarezza

Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…

7 anni ago

Dove comprare i biglietti per Cinecittà: 3 modi per risparmiare

La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…

7 anni ago

I 9 migliori parchi divertimento per bambini

I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…

7 anni ago

Zipline vicino Roma: ecco dove fare il volo dell’angelo

Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…

7 anni ago