Idee per un weekend fuoriporta

Halloween nei parchi divertimento: ecco gli eventi 2017 da non perdere (Parte 2)

Proseguiamo con la seconda parte del nostro viaggio alla scoperta delle celebrazioni di . Ecco le feste e iniziative che propongono alcuni dei più bei parchi divertimento.

Halloween a Cinecittà World

Dal 7 ottobre è tempo di festeggiare Halloween a Cinecittà World. Insieme all’ambientazione speciale e alle attrazioni a tema horror del parco – ovvero Inferno, la montagna russa al buio ispirata gironi dell’Inferno di Dante, e Horror House, la casa degli orrori che propone un percorso tra i set più terribili della storia del cinema horror – solo per Halloween Cinecittà World proporrà quattro interessanti novità:

  • The Walking Dead, una escape room popolata da zombie viventi;
  • La foresta di Indiana Adventure che si popolerà di creature tribali, cannibali e indigeni stile voodoo;
  • Bloody Lady percorso tra le vampire sexy e badgirls affamate;
  • Horror Welcome Show in cui mostri e vampiri attendono il tramonto per circondare i visitatori del parco.

Per i visitatori in maschera, infine, la possibilità di essere premiati.

Halloween a Mirabilandia

Anche il parco divertimenti in provincia di Ravenna ha preparato un programma ricco di iniziative per Halloween. Per tutti i weekend dal 7 ottobre al 1 novembre, Mirabilandia accoglierà i visitatori con addobbi a tema e iniziative per tutta la famiglia; al calar delle tenebre, invece, i più coraggiosi potranno vivere emozioni estreme entrando a contatto con zombie famelici in aree limitate del parco e spettacoli da brivido. Inoltre, per l’occasione saranno allestiti 2 nuovissimi tunnel dell’orrore, uno per i più impavidi e uno invece per i più piccoli.

Halloween a Caneva World

Apertura straordinaria e tante iniziative anche a Caneva World-Movieland. Per la notte del 31 ottobre, nel parco di Lazise si celebra Halloween con una festa che vi coinvolgerà fino alla mezzanotte.

Halloween al Bioparco

Anche il Bioparco di Roma propone una giornata di festa molto particolare per celebrare Halloween. Gli animali saranno i protagonisti di un pranzo speciale, preparato dai ragazzi, a base delle zucche simbolo di Halloween. Un’occasione per un a tu per tu da brividi con tutti gli animali del parco, e in particolare con serpenti, insetti e blatte soffianti.

Halloween a Zoomarine

Anche Zoomarine festeggia Halloween con un mese di puro divertimento. A partire dal 30 settembre, per tutti i week-end fino al 31 ottobre, il parco acquatico situato a pochi passi da Roma propone percorsi da brividi, studiati per ogni fascia di età, con spaventose e tenebrose sorprese che solo i più coraggiosi possono affrontare. Per chi si presenta mascherato a tema, poi, l’entrata è gratis.

Per un Halloween da brivido, non vi resta che prenotare i biglietti in offerta per i migliori parchi tematici italiani su Parchiamo.it.

Fonte immagine: mirabilandia.it

Recent Posts

Cinecittà World: le 10 attrazioni più belle e spettacolari

Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…

7 anni ago

Cosa visitare a Valmontone e dintorni: tutto quello che c’è da vedere e fare

Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…

7 anni ago

Cos’è e come funziona una zipline? Facciamo chiarezza

Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…

7 anni ago

Dove comprare i biglietti per Cinecittà: 3 modi per risparmiare

La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…

7 anni ago

I 9 migliori parchi divertimento per bambini

I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…

7 anni ago

Zipline vicino Roma: ecco dove fare il volo dell’angelo

Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…

7 anni ago