Idee per un weekend fuoriporta

Idee week end nel Lazio: Rocca Massima e dintorni

I colori dell’autunno ormai imminente sono l’ideale per una gita fuori porta. Per chi è alla ricerca di idee per trascorrere un week end nel Lazio, vi presentiamo oggi un itinerario per avventurosi in uno dei borghi più caratteristici dei Monti Lepini: scopriamo cosa c’è da vedere e fare a Rocca Massima e dintorni.

Cosa fare e vedere a Rocca Massima e dintorni per un weekend sport e avventura

Sono tante le attrazioni a Rocca Massima e dintorni: dai vicini Giardini di Ninfa, all’incantevole borgo di Sermoneta, abbiamo raccolto in un precedente post su cosa vedere oltre Roma le principali attrazioni in provincia di Latina. Ma questo borgo è la destinazione ideale per un week end sport e avventura. A pochi chilometri da Roma, questo borgo offre l’opportunità di esplorare a piedi gli splendidi itinerari di trekking sui Monti Lepini, come quelli sul Monte Lupone o i sentieri che raggiungono la vetta della Semprevisa. Proprio a Rocca Massima, poi, si trova Flying In The Sky, che vi farà vivere il brivido del volo dell’angelo ad un’altezza di  310 metri, correndo sulla zipline più lunga del mondo (2250 metri) ad una velocità massima di oltre 150 km orari.

 

Ristoranti a Rocca Massima

Per chi vuole coniugare un weekend sport e avventura con un itinerario enogastronomico, i tanti ristoranti a Rocca Massima vi accompagneranno alla scoperta dei sapori genuini di questa parte del Lazio. Tra i ristoranti segnalati, la Locanda dell’Arcangelo è uno dei più rinomati insieme a La Taverna e alla Locanda Pinocchio.

Eventi: la Sagra delle castagne di Rocca Massima

Uno degli eventi più interessanti a Rocca Massima e dintorni cade proprio in autunno: è la Sagra dei marroni e delle castagne, un appuntamento fisso che quest’anno è in programma il 14 e 15 ottobre.

Come arrivare a Rocca Massima

Il borgo di Rocca Massima si trova in provincia di Latina, poco distante da Velletri e Cori. Per raggiungerlo da Roma – da cui dista circa 70 chilometri – il percorso migliore è quello che passa dall’autostrada A1 in direzione Napoli fino all’uscita per Valmontone. Da li, proseguite sulla Strada Provinciale 81 seguendo le indicazioni per Rocca Massima.

Prima di partire per un weekend a Rocca Massima e dintorni, ricordatevi di acquistare in anticipo il vostro biglietto a prezzo scontato per Flying in The Sky e continuate a seguire il nostro magazine per scoprire altre idee per trascorrere un weekend nel Lazio.

Fonte immagine: flyinginthesky.it

Recent Posts

Cinecittà World: le 10 attrazioni più belle e spettacolari

Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…

7 anni ago

Cosa visitare a Valmontone e dintorni: tutto quello che c’è da vedere e fare

Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…

7 anni ago

Cos’è e come funziona una zipline? Facciamo chiarezza

Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…

7 anni ago

Dove comprare i biglietti per Cinecittà: 3 modi per risparmiare

La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…

7 anni ago

I 9 migliori parchi divertimento per bambini

I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…

7 anni ago

Zipline vicino Roma: ecco dove fare il volo dell’angelo

Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…

7 anni ago