Alla scoperta dei parchi divertimento

I 10 consigli utili per una giornata al parco con i bambini: ecco come sopravvivere

Una gita al parco con i bambini è sempre una esperienza indimenticabile per i piccoli, ma per i genitori è importante prepararsi al meglio per ogni evenienza, affinché la giornata di divertimento in famiglia non diventi troppo stressante. Ecco 10 trucchi utili per “sopravvivere” ad una giornata al parco divertimenti con i bambini.

  1. Mantenete il segreto sulla gita – Può essere difficile, ma oltre a garantire lo spasso dell’effetto sorpresa, far sapere della gita al parco all’ultimo momento, prima di partire, eviterà ai bambini una notte insonne ed una eccessiva carica emotiva.
  2. Non dimenticate acqua, creme e protezioni solari – Sotto il sole, il rischio disidratazione per i bambini è alto. Fateli bere molto e non dimenticate di proteggerli con creme e cappellini per evitare insolazioni.
  3. Portate costumi da bagno, abiti e scarpe impermeabili – Indispensabili per le attrazioni acquatiche e in caso di pioggia. Date anche un’occhiata ai nostri consigli su come vestirsi e su cosa portare con voi.
  4. Segnate il numero di telefono sul polso dei bambini o sulle linguette delle scarpe – Quando si va al parco con i bambini, il rischio di perdersi è alto. Per evitare inconvenienti, scrivete il vostro numero ben visibile sul polso o sulla linguetta delle scarpe per essere contattati in casi si smarriscano.
  5. Fotografate ogni membro della “squadra” – Prima di avviarsi alla scoperta dei più bei parchi divertimento, fate una foto ad ognuno dei bambini e dei componenti del gruppo: in caso qualcuno si perda, vi aiuterà a ricordare come è vestito, o potrete fornire una foto allo staff del parco.
  6. Partite anche con meteo incerto – Il tempo incerto scoraggia molti visitatori: questo significa meno folla, meno file e minori chance di scottarsi sotto il sole.
  7. Arrivate presto – Per visitare le attrazioni più divertenti evitando i momenti più affollati, scegliete la mattina presto o molto tardi, vicino all’orario di chiusura.
  8. Preparate giochi divertenti da fare nei momenti morti – Per passare il tempo in fila e non far annoiare i bambini, tenete a mente qualche gioco da fare per tenerli occupati nei momenti morti come in fila o in macchina.
  9. Non dimenticate gli spettacoli – Nella vostra giornata al parco con i bambini saranno importanti anche le pause per riprendere fiato. Scegliete il momento giusto per riposare e approfittatene per vedere uno dei tanti spettacoli in programma.
  10. Acquistate i biglietti online – Risparmiare non fa mai male: evitate di acquistare i biglietti al botteghino se volete evitare la fila e considerate l’opportunità di acquistarli online a prezzo scontato ed in promozione.

Recent Posts

Cinecittà World: le 10 attrazioni più belle e spettacolari

Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…

7 anni ago

Cosa visitare a Valmontone e dintorni: tutto quello che c’è da vedere e fare

Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…

7 anni ago

Cos’è e come funziona una zipline? Facciamo chiarezza

Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…

7 anni ago

Dove comprare i biglietti per Cinecittà: 3 modi per risparmiare

La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…

7 anni ago

I 9 migliori parchi divertimento per bambini

I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…

7 anni ago

Zipline vicino Roma: ecco dove fare il volo dell’angelo

Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…

7 anni ago