Reset, iSpeed, Divertical, Katun: se questi nomi non vi dicono niente, allora vuol dire che non siete mai stati a Mirabilandia e non avete mai provato le migliori attrazioni del parco di divertimenti più grande d’Italia. Per rimediare subito, scopriamo le 12 attrazioni più divertenti di Mirabilandia.
Attrazioni estreme e adrenaliniche
Mirabilandia ha attrazioni in grado di divertire tutti: grandi e piccoli, adulti e bambini, ragazzi e famiglie. Ma le giostre più conosciute sono certamente quelle adrenaliniche, adatte agli adulti e ai più coraggiosi. Ecco le migliori:
- Oil Tower – Alte 60 metri, le free fall tower tra le più alte d’Italia sono chiamate anche “torri gemelle”, ma in realtà si tratta di due attrazioni diverse. La prima torre è uno space shot con un ascensore che accelera improvvisamente dall’alto verso il basso; la seconda un turbo drop, che sfrutta invece la gravità per una caduta vertiginosa dalla cima della torre a terra.
- Katun – L’inverted coaster di Mirabilandia è una delle attrazioni più conosciute ed amate del parco tematico. Ha il primato di essere la montagna russa con il percorso più lungo, il più alto (50 metri) e il più veloce (110 km/h) d’Europa.
- iSpeed – Questa montagna russa a lancio magnetico (launched coaster) è la più veloce d’Italia e offre il brivido di una corsa a tutta velocità su una monoposto da Formula 1, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,2 s.
Attrazioni acquatiche
Le attrazioni acquatiche di Mirabilandia non sono da meno quanto a divertimento e, soprattutto d’estate, vi regaleranno un brivido di fresco. Non perdetevi un giro su:
- Divertical – L’ottovolante acquatico più alto del mondo è un’altra delle giostre più amate di Mirabilandia e che hanno reso celebre il parco. Il percorso acquatico di questo roller coaster raggiunge i 60 metri d’altezza e tocca velocità di 106 km orari.
- El Dorado Falls – Giù da 25 metri di altezza dalle cascate più alte di Mirabilandia, ma attenzione agli schizzi: le carrozze attraversano il percorso acquatico a più di 70 km orari.
- Autosplash – Il classico percorso sui tronchi si trasforma in un’autostrada invasa dall’acqua dove guidare una Cadillac a tutta velocità tra discese e salite fino a 15 metri di altezza.
- Rio Bravo – A bordo dei gommoni proverete il brivido del rafting sulle acque di un torrente impetuoso che scorre all’interno un canyon: una delle attrazioni da non perdere in una giornata a Mirabilandia.
Attrazioni per bambini e famiglie a Mirabilandia
Per bambini e famiglie a Mirabilandia c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tutte le attrazioni disponibili. A nostro parere, le più belle da non perdere assolutamente sono:
- Eurowheel – La ruota panoramica di Mirabilandia è entrata nel Guinness dei Primati come la più grande ruota illuminata del mondo. Dal punto più alto, a 90 metri, si può godere di una vista splendida sull’intero parco.
- Reset – La prima dark ride interattiva italiana è un viaggio all’interno di un videogioco dove combattere a coli di laser i vostri rivali.
- Dinoland – Una area interamente dedicata ai bambini, tematizzata sul mondo dei dinosauri, che comprende giostre e attrazioni a misura dei più piccoli.
- Grosso guaio a Stunt City – Come perdersi il più famoso spettacolo di Mirabilandia? Le prodezze degli stuntman sono una delle attrazioni più amate e seguite all’interno del parco.
Le nuove attrazioni del 2017
Nel 2017 ricorre anche il 25esimo anniversario di Mirabilandia. Il parco ha così presentato alcune interessanti novità come:
- Master Thai – Il primo roller coaster a binario doppio in Italia regala una avventura per tutta la famiglia nella giungla thailandese indossando i visori per la realtà virtuale.
Ora che avete scoperto tutte le attrazioni del parco più grande d’Italia, non vi resta che prenotare i biglietti per Mirabilandia approfittando delle offerte speciali di Parchiamo.