Alla scoperta dei parchi divertimento

Le montagne russe più estreme del mondo: ecco i 5 roller coaster più paurosi

Le montagne russe sono indubbiamente l’attrazione più amata dei parchi divertimento. Non per niente, le file più lunghe si concentrano proprio di fronte ai roller coaster più spettacolari, dove gli amanti dell’adrenalina possono provare il brivido della velocità e dell’altezza tra giri della morte, avvitamenti e ripide picchiate. Ma quali sono le montagne russe più estreme del mondo, i roller coaster capaci di mettere alla prova anche i più coraggiosi?

1 – Formula Rossa

Con 240 km orari, l’attrazione di punta del Ferrari World di Abu Dhabi è la montagna russa più veloce del mondo. Grazie ad un sistema di lancio di derivazione aerea, questo roller coaster è un capolavoro di ingegneria in grado di raggiungere la velocità massima in soli 5 secondi, dando davvero il brivido di una folle corsa in F1.

2 – Kingda Ka

Le montagne russe più alte e le seconde più veloci al mondo sono davvero in grado di mettere in crisi anche i più coraggiosi. Situato nel celebre Six Flags Great Adventure, negli Stati Uniti, questo paurosissimo roller coaster raggiunge i 139 metri di altezza sfiorando i 206 km orari. Un’esperienza davvero da brivido!

3 – Colossos

Per i veri amanti dei roller coaster, non c’è  esperienze più autentica ed emozionante di quella sulle montagne russe in legno. Uno dei più grandi impianti in legno del mondo è Colossos, la principale attrazione dell’Heide Park, il parco divertimenti di Soltau, in Germania. Il brivido delle evoluzioni sui percorsi in legno ha certamente qualcosa di speciale, che solo chi l’ha provato è in grado di descrivere!

4 – Valravn

Non possiamo certamente non menzionare, tra le montagne russe più spaventose del mondo, questo nuovissimo roller coaster installato nel 2016 al parco divertimenti di Cedar Point, in Ohio. Tra spirali, curve, giri della morte e discese in picchiata a 90° da un’altezza di 65 metri, un giro su questa montagna russa è davvero un’esperienza scioccante.

5 – Sky Scream

Le montagne russe Sky Scream nel parco divertimenti Holiday Park in Germania rientrano di diritto tra i primi 5 roller coaster più paurosi del mondo. La particolarità di questa montagna russa è sicuramente il suo percorso, che compie avvitamenti ed evoluzioni davvero inusuali e molto spettacolari rispetto a quelli proposti da tante altre montagne russe. Un’esperienza che, come suggerisce il nome, vi farà davvero urlare di paura!

Avete apprezzato la nostra classifica delle montagne russe più estreme del mondo? Prima di affrontare i più spaventosi roller coaster di tutto il mondo, potete fare pratica con le attrazioni più belle nei parchi di divertimento italiani.

Recent Posts

Cinecittà World: le 10 attrazioni più belle e spettacolari

Cinecittà World è uno dei più bei parchi giochi nei dintorni di Roma. Con oltre 30 attrazioni tra giostre e…

7 anni ago

Cosa visitare a Valmontone e dintorni: tutto quello che c’è da vedere e fare

Valmontone è un piccolo ma grazioso paese sulla via Casilina, a circa 35 km dalla capitale, conosciuto soprattutto per la…

7 anni ago

Cos’è e come funziona una zipline? Facciamo chiarezza

Avete mai provato l'ebbrezza del volo libero nel vuoto? Se sognate di volare come un’aquila e di assaporare il brivido…

7 anni ago

Dove comprare i biglietti per Cinecittà: 3 modi per risparmiare

La ricerca dei biglietti per Cinecittà World al prezzo più conveniente non è facile. Online sono tante le offerte, i…

7 anni ago

I 9 migliori parchi divertimento per bambini

I parchi divertimento per i bambini di tutte le età sono un’opportunità di svago perfetta per un weekend di sano…

7 anni ago

Zipline vicino Roma: ecco dove fare il volo dell’angelo

Siete alla ricerca di zipline vicino Roma dove provare l’ebbrezza del volo dell'angelo? Per gli amanti degli sport estremi, il…

7 anni ago